Attività

teatrobambini1

Le attività dell'associazione Kairos sono di diversa natura, in primis il laboratorio teatrale per ragazzi tenuto e diretto da Fabrizio Saccomanno. Gli obiettivi generali del fare teatro con i ragazzi sono molteplici, ad esempio: sperimentazione e verifica di un rapporto creativo con il proprio corpo: la possibilità di trasformare delle immagini mentali, frutto del rapporto con la fantasia (o la letteratura) in azioni fisiche belle, coinvolgenti, gratificanti.

Un percorso che servirà a verificare la potenza comunicativa dei propri gesti: l'energia di chi, da una parte, cerca di esprimere un'idea e la disponibilità di un pubblico, dall'altra (anche i propri compagni di corso), a comprendere quest'idea, creano una corrente emotiva profonda e sincera.

Questo è un luogo in assenza di giudizio, in cui lavorare sulla propria energia espressiva per cercare di rompere gli stereotipi e i condizionamenti che spesso vincolano e limitano la creatività.

Tra le altre attività dedicate ai ragazzi lo scorso anno è stato realizzato anche un corso di giornalismo, a fine corso i provetti reporter hanno dato vita ad un vero giornale.

   

 

 Il Giornale realizzato dal laboratorio dei ragazzi

 

 

Lascia un commento